Servizi
1. BodyMind Energy Balancing Method®Questo metodo standard copre varie tecniche con cui trattare e risolvere problemi fisici, mentali ed emotivi. Una sessione comincia con un'intervista, seguita da misurazione e correzione dei problemi posturali e dall'uso
di tecniche specifiche relative ai bisogni deli cliente. Inoltre, sono previsti il trattamento del dolore e una breve conversazione finale. Tutto il corpo viene passato in rassegna in una sessione che dura circa 75 minuti. Se
questa è la tua prima esperienza di energy healing, questa modalità è un buon punto di partenza, se questa è la tua prima esperienza di energy healing.
Questi trattamenti si basano sul metodo BodyMind Energy Balancing Method®. Questo metodo completo ed esaustivo è stato sviluppato dalla Società Finlandese degli Energy Healer e include varie tecniche per risolvere problemi fisici, mentali ed emotivi. Può beneficiare dei trattamenti sia una persona alle prime esperienze sia una persona con conoscenza profonda di energy healing e di varie tipologie di trattamento energetico. Questo metodo non è invasivo, quindi il corpo non è soggetto a manipolazioni né a massaggi o sforzi di altro genere. Invece, il metodo è inteso a riportare in equilibrio il corpo, la mente e le emozioni impiegando tecniche che corrispondono ai bisogni individuali di ciascun cliente. Queste tecniche possono comprendere l'osteopatia energetica, il trattamento del dolore, il riequilibrio del corpo energetico, il rilassamento globale e lo scarico dello stress dal sistema nervoso autonomo. I trattamenti si possono organizzare anche online attraverso delle videochiamate.
Gli energy healer che hanno sviluppato il BodyMind Energy Balancing Method, hanno dapprima studiato molte delle ben note modalità terapeutiche (sia energetiche sia di altro tipo), quali Reiki, Kundalini-Reiki, EFT, Healing Code, Shiatsu, Pranic Healing, Introspective Hypnosis, Ipnosi Regressiva, Matrix Energetics®, Magnified Healing® ed Emotion Code. Nell'ambito del BodyMind Energy Balancing Method si studia anche cosa causa le varie malattie e i vari problemi, come nascono i vari stati di squilibrio, come si manifestano a livello fisico, mentale ed emotivo, e quale effetto i trattamenti hanno sul corpo umano.
Durante un trattamento BodyMind Energy Balancing Method, con l'aiuto di tecniche specifiche, si scaricano lo stress e la tensione dal corpo e dal sistema nervoso autonomo del cliente e si cominciano a trattare vari stati di squilibrio, e questo aiuta a risolvere anche diversi disturbi fisici. Con questi trattamenti, si possono alleviare ad esempio problemi posturali, blocchi e contratture muscolari, dolori vari (acuti e cronici), ma anche fastidi legati ai vari sistemi del corpo. I clienti hanno trovato aiuto e sollievo a problemi quali spalle congelate, mal di testa e mal di schiena, fobie, ansia, mobilità limitata del collo, stress, dolore acuto causato da ferite e da incidenti, lutto, stanchezza, sintomi dell'artrite e dell'artrosi, diversi problemi di stomaco, scoliosi e attacchi di panico.
Un trattamento consiste in un'intervista iniziale, nella misurazione e nella correzione dei possibili problemi posturali, nell'uso di tecniche specifiche relative ai bisogni del cliente, nel trattamento del dolore e in una breve conversazione finale per ricapitolare l'esperienza. Un trattamento base di questo tipo dura circa 75 minuti o poco più. Ciò che succede durante una sessione dipende anche dalla scelta, se trattamento in presenza o trattamento a distanza. Durante una sessione online, a volte ci si concentra di più sul trattamento del corpo energetico ed emotivo, insieme ai possibili aspetti intuitivi.
2. Sessione di Energy Healing intuitiva
Offrendo un trattamento più profondo, questa opzione lascia più spazio agli aspetti intuitivi e alla conversazione finale. Tutto il corpo viene passato in rassegna durante una sessione che dura circa 120–130 minuti. In genere, questa opzione include qualche tipo di channeling e tutto
ciò che è emerso durante il trattamento viene annotato in un file recapitato al cliente dopo la sessione. Puoi scegliere questa opzione come primo trattamento se ti servono dei consigli o nuovi punti di vista, ma vuoi anche concentrarti sul risolvere qualche problema fisico o mentale in particolare.
Ai miei clienti, offro la possibilità di prenotare direttamente un appuntamento per una sessione di Energy Healing intuitiva. In genere, l'appuntamento si svolge a distanza. Un trattamento energetico intuitivo si basa sul BodyMind Energy Balancing Method®, ma durante una sessione di questo tipo si lascia spazio anche a un approccio più intuitivo che si modella attorno ai bisogni fisici, psichici ed emotivi unici per ciascun paziente.
Durante l'intervista iniziale puoi dire se c'è qualche tema o domanda su cui hai riflettuto molto ultimamente, oppure se stai affrontando un problema particolare per la risoluzione del quale ti servirebbe aiuto. Non sei da solo con i tuoi problemi; spesso durante una sessione emergono degli indizi, delle immagini o altre informazioni su ciò che potrebbe aiutarti in questo momento della vita. A volte l'aiuto può arrivare sotto forma di messaggi scritti, altre volte il tuo corpo energetico "conversa" con l'energy healer e ti aiuta a capire come sono probabilmente nati vari blocchi o problemi fisici. Non sempre si è consapevoli di tutto ciò che il nostro subconscio, il nostro corpo emotivo e il sistema nervoso autonomo conservano dentro di noi. Durante una sessione di energy healing è possibile cominciare ad aprire dei blocchi, a portare in superficie delle cose che la mente consapevole non nota e a ricevere dei messaggi o dei consigli amorevoli relativi ai temi della vita attuale.
A volte, noi portiamo sulle nostre spalle dei pesi che sono nati anni e anni fa, nella gioventù, nell'infanzia o addirittura in tempi più lontani, prima di questo. Tuttavia, è importante ricordare che non siamo soli; noi tutti abbiamo la possibilità di ricevere aiuto, informazioni e messaggi significativi. Io sono come un ponte tra te e il tuo subconscio e il tuo corpo energetico, e uso anche la mia intuizione per riportarti in ogni sessione esattamente ciò di cui hai bisogno in quel momento.
Una sessione dura tipicamente circa 120 minuti o poco più. Questo include l'intervista iniziale e la fase finale, in cui esaminiamo in dettaglio tutto quello che è emerso durante la sessione. In un appuntamento a distanza, la conversazione finale si espleta attraverso una nuova videochiamata. Dopo un appuntamento online, ricevi anche un documento PDF su cui sono appuntati i punti salienti emersi, i possibili messaggi trasmessi e tutti i dettagli importanti per il tuo percorso terapeutico.
3. Trattamento Multidimensionale FocalizzatoCome indica il nome, un Trattamento Multidimensionale Focalizzato si concentra solo su uno o due problemi fisici o tematiche rilevanti per te in questo momento specifico. Generalmente, una sessione dura circa 60 minuti ed è una buona scelta come trattamento follow-up o riabilitativo e per trattare problemi cronici, per risolvere vari blocchi e per canalizzare risposte a domande specifiche. Durante un trattamento online, la connessione audio rimane aperta e la registrazione audio viene mandata al cliente dopo la sessione. Prima
di una sessione multidimensionale, è
consigliabile completare
almeno un trattamento standard o una sessione intuitiva.
Un Trattamento Multidimensionale Focalizzato è una sessione più breve che può essere scelta dopo che hai già ricevuto energy healing una o più volte con il metodo BodyMind Energy Balancing Method o partecipato ad almeno una sessione di energy healing intuitiva. In queste sessioni, non tutto il corpo viene passato in rassegna, ma si concentra su uno o due problemi fisici e una o due tematiche o argomenti su cui vorresti avere più informazioni.
Queste sessioni sono un'ottima scelta per il percorso riabilitativo dopo un'operazione o un incidente, per trattare disturbi cronici e per risolvere problemi, questioni o blocchi che ti turbano in questo momento. Questa modalità di trattamento ha prodotto dei buoni risultati anche per disturbi per i quali non è stato individuato un motivo o che non hanno ricevuto una diagnosi medica precisa, ma che hanno pesato sulla vita del cliente per innumerevoli anni.
Questo trattamento viene chiamato "multidimensionale" perché in genere durante il suo svolgimento ci si muove su più livelli o dimensioni e anche i vari aspetti di miglioramento o guarigione possono manifestarsi su diversi livelli: Durante la sessione, potresti sentire channeling diretto in forma parlata o potresti ricevere delle istruzioni su come muoverti durante il trattamento. A volte viene utilizzato il Linguaggio della Luce, che è una modalità di healing sotto forma di voce e di suoni e che incide ed interagisce direttamente con il tuo subconscio e il tuo corpo energetico. In alcuni casi, vengono portati in superficie dei blocchi risalenti alle vite precedenti, per poterli elaborare e possibilmente risolvere durante la sessione. In un trattamento online, la connessione audio rimane sempre aperta e, dopo il trattamento, ricevi una registrazione della sessione. La registrazione può essere ascoltata anche dopo, in maniera tale da godere degli effetti del trattamento più volte.



La via verso la crescita e la guarigione
Ti interessa la meditazione? Vorresti cambiare il tuo modo di vedere e percepire la vita, oppure vorresti semplicemente trovare più pace e armonia interna? Forse hai cominciato a pensare che questo non può essere tutto ciò che la vita ha da offrire o forse vorresti saperne di più su varie pratiche considerate spirituali, quale meditazione, tecniche di respirazione, allineamento dei chakra o altro? Forse sei all'inizio del tuo viaggio di guarigione e vorresti aiuto per affrontare le varie sfide che si presentano. Magari vorresti imparare degli esercizi di rilassamento e di meditazione di facile approccio, da includere come parte integrante nella vita di ogni giorno.

Supporto individuale
Possiamo fare il cammino insieme: dopo un colloquio iniziale gratuito, scopriamo cosa ti interessa di più e che tipo di aiuto possiamo offrirti nel tuo nuovo cammino. Magari ti serve solo un piccolo supporto per acquisire degli strumenti che ti aiuteranno a trovare e mantenere l'equilibrio autonomamente. Creo anche delle meditazioni guidate, canalizzo messaggi, e insegno tecniche di rilassamento, di meditazione e di risoluzione dello stress che aiutano sia il corpo che la mente a calmarsi dal trambusto della vita quotidiana. Se ti interessa, fissa un appuntamento (anche via Zoom, se lo desideri).
Sul mio canale YouTube troverai dei video in italiano, in inglese, e in finnico. Nei video sono inclusi meditazioni guidate gratuite e messaggi canalizzati. Le meditazioni possono anche essere usate come dei brevi esercizi di rilassamento e non hai bisogno di esperienza precedente per poterne beneficiare.
